Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:34 METEO:EMPOLI10°21°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità mercoledì 27 marzo 2019 ore 15:19

Apre la circonvallazione sud

Circonvallazione Sud, venerdì 29 marzo apre la strada. Ecco la nuova viabilità. Modifiche in Via Pirandello, dove si immette l’opera e in Via Vico



EMPOLI — Venerdì 29 marzo, alle 10, è in programma la cerimonia di inaugurazione della strada Circonvallazione Sud.

Al termine la nuova viabilità, che collega lo svincolo Empoli Centro della FIPILI alla zona artigianale di Carraia, dopo aver percorso un tragitto pressoché parallelo alla superstrada, sarà aperta alla circolazione veicolare.

La Circonvallazione ‘sfocia’ in Via Pirandello e da lì, dunque, sarà possibile procedere verso la rotatoria di Via dei Cappuccini, tramite Via Vico, e quindi in Via Valdorme dopo un breve percorso di 1800 metri.

Di fatto il centro urbano di Empoli si libera del traffico di attraversamento nella parte Sud. La funzione di questa strada porterà a diminuire il traffico In Via Sanzio e anche sulla Strada Statale 67.

Nella zona di accesso alla rotatoria, da venerdì mattina, appena la Circonvallazione Sud sarà aperta, si attiveranno alcune modifiche alla viabilità che cambieranno l’organizzazione del traffico veicolare in quell’area.

Via Pirandello, nel tratto tra Via Vico e l’accesso alla Circonvallazione, diventa a doppio senso di circolazione. Da Via Vico ci si potrà immettere, su un incrocio regolato da due ‘STOP’, in Via Pirandello, svoltando a destra per andare verso Via Carraia, o svoltando a sinistra per dirigersi verso la Circonvallazione.


Questa modifica si è resa necessaria per consentire, in particolare ai mezzi pesanti in arrivo dalla zona artigianale, di avere un ingresso agevolato alla nuova strada senza dover transitare obbligatoriamente da Via Carraia.

Da Via Carraia l’immissione in Via Pirandello non è modificata, ma all’altezza della Circonvallazione Sud è stato posto uno spartitraffico e un ‘Dare Precedenza’ con direzione obbligatoria a destra verso la nuova rotatoria.

Per quanto riguarda, invece, la zona dello svincolo Empoli Centro, la nuova viabilità sarà semplicemente un nuovo ramo della rotatoria già esistente e ci si potrà immettere verso Carraia senza problemi, mentre in ingresso allo svincolo ci sarà un ‘Dare precedenza’ per coloro che arrivano da Carraia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità