Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cultura mercoledì 13 novembre 2019 ore 11:15

Benigno, Durastanti, Santangelo vincono il Russo

67° Premio Luigi Russo, sabato la consegna. I tre vincitori sono Francesco Benigno, Claudia Durastanti e Evelina Santangelo



EMPOLI — Ancora pochi giorni per la cerimonia di premiazione della 67a edizione del ‘Premio letterario Pozzale Luigi – Russo’ che si terrà sabato pomeriggio, 16 novembre, alle 17, al Cinema Teatro ‘La Perla’ di Empoli, in Via dei Neri.

Negli ultimi due anni l’obiettivo dell’amministrazione comunale e del comitato organizzatore è stato quello di riavvicinare il grande pubblico a questo premio, il più importante riconoscimento culturale della Città di Empoli. Il ‘Pozzale’ ha voluto rinnovarsi tornando in qualche modo alle sue origini e proponendo alcune novità significative. La prima riguarda il coinvolgimento dei cittadini con la possibilità di partecipare alla Giuria Popolare che si è affiancata a quella che da sempre costituisce il fulcro del Premio.

Oltre a ciò, l’ormai imminente serata della premiazione non si svolge a metà luglio, in uno dei giovedì degli eventi estivi serali, bensì a novembre. Un cambiamento che ha proprio lo scopo di coinvolgere maggiormente la città dando modo ai lettori di partecipare ad un ciclo di incontri dedicati ai tre libri vincitori, selezionati dalla giuria di esperti e individuati all'interno della rosa dei libri in concorso.

E poco prima della cerimonia ufficiale ci sarà la possibilità di avvicinare i tre autori: Venerdì 15 novembre, alle 17, alla Libreria Cuentame incontro con Evelina Santangelo e il suo libro intitolato ‘Da un altro mondo’, Einaudi 2018; sempre venerdì, alle 21.15, invece, incontro alla Libreria Rinascita con Claudia Durastanti e il suo libro intitolato ‘La straniera’, La Nave di Teseo, 2019. Infine nella mattina di sabato 16 novembre, giorno della cerimonia di assegnazione ufficiale del ‘Premio Pozzale’, alle 9.30, nell’Auditorium di Palazzo Pretorio, si terrà l’incontro con Francesco Benigno il suo ‘Terrore e terrorismo’, Einaudi 2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità