Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 15 aprile 2016 ore 17:25

Obiettivo turismo, convegno per studiare strategie

L'incontro è organizzato dall'Unione dei Comuni e dalla Regione Toscana per capire strategie e scelte di sistema con l'assessore regionale Ciuoffo



CERTALDO — Welcome! Benvenuti nell'Empolese Valdelsa, la “Toscana nel cuore” si terrà giovedì 21 aprile, dalle ore 15.30 alle ore 19.00, nel Palazzo Pretorio di Certaldo Alto. 

Un convegno dedicato, come recita il sottotitolo, ad “obiettivi, strategie e governance per uno sviluppo turistico dell'Empolese Valdelsa”. Un'iniziativa rivolta a tutti gli operatori turistici locali degli undici comuni, ma anche di tutta la Toscana centrale, e alle associazioni di categoria del settore.

L'Empolese Valdelsa infatti, che tra 2000 e 2014 è cresciuto, in termini assoluti, del 51% per arrivi e del 44% per presenze turistiche, si presenta come una risorsa per tutta la Toscana centrale, considerando anche che, nello stesso periodo, il trend di crescita regionale è stato del 25,2% per gli arrivi e del 17,2% per le presenze, e quello della Provincia di Firenze è stato del 28,1% per gli arrivi e del 31,4% per le presenze (fonte, centro Studi Turistici).

Per discutere quindi di obiettivi comuni e di come sostenere e governare la risorsa turismo, il convegno del 21 aprile vedrà importanti relatori ed interventi, primo fra tutti quello dell'assessore regionale al turismo, Stefano Ciuoffo.

Insieme a lui, saranno presenti Alberto Peruzzini, direttore di Toscana Promozione, l'ente che per conto della Regione Toscana si occupa di promuovere tutta la nostra regione in Italia e nel mondo e parlerà delle scelte promozionali strategiche; Alessandro Tortelli, Direttore Scientifico del Centro Studi Turistici di Firenze che parlerà del settore turistico dell'Empolese Valdelsa in rapporto all'andamento turistico di tutta la Regione Toscɑnɑ. Stefania Marvogli, Coordinatore della gestione associɑtɑ del turismo dell'Unione dei Comuni. Aprirà i lavori l'assessore al turismo del Comune di Certaldo, Francesca Pinochi. 

Illustrerà la situazione e le aspettative dell'area Giacomo Cucini, in veste di sindaco delegato al turismo per tutto l'Empolese Valdelsa. A moderare l'iniziativa, nella quale è previsto anche uno spazio per gli interventi del pubblico, il giornalista della TGR Rai Toscana, Pietro di Lazzaro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità