Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 07 maggio 2016 ore 17:30

Bici in città al fianco di Centro Donna e Amnesty

Il connubio tra Bicincittà e Empolissima intende sensibilizzare i cittadini all'uso della bici per venire nel centro storico a fare acquisti



EMPOLI — Domenica 8 maggio a Empoli tutti in sella alla propria bicicletta per "Bicincittà", la grande manifestazione nazionale UISP dedicata alle due ruote e pensata per chiedere città più vivibili e una mobilità ciclabile a misura dei cittadini. 

Quest’anno Bicincittà si affianca a "Empolissima", la kermesse del commercio empolese.

Quest’anno, Bicincittà coinciderà infatti con la chiusura della campagna di raccolta fondi "Basta 1 euro" a favore del Centro Donna, struttura sanitaria d'eccellenza dell'Azienda USL Toscana Centro. 

Per l’occasione il Comitato UISP Empoli Valdelsa ha deciso di contribuire mettendo in vendita le t-shirt ufficiali di Bicincittà, al prezzo di 5 euro.

Quest'anno Bicincittà sarà a fianco di Amnesty International Italia attraverso la campagna #veritàpergiulioregeni. Ogni partecipante alla biciclettata sarà invitato a mostrare un nastro giallo, da legare al manubrio della bici, per sensibilizzare l'opinione pubblica in merito alla scomparsa del giovane ricercatore italiano al Cairo e chiedere di fare luce sull'episodio alle autorità egiziane. 

Il ritrovo dei cicloamatori e degli amanti delle due ruote è previsto per le ore 9,00 di domenica 8 maggio al Parco Mariambini di Empoli, in Via Pievano Rolando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità