Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport sabato 19 maggio 2018 ore 11:00

Calcio e volontariato al Torneo dell'Oratorio

Torna la manifestazione dell'Oratorio di Sant'Andrea. Fino al 12 luglio 55 squadre di calcio a 7 con circa 750 giocatori coinvolti



EMPOLI — Lunedì 21 maggio alle ore 19,45 don Guido Engels, proposto di Empoli, e Fabrizio Biuzzi, assessore allo sport, daranno il calcio d'inizio del XXVIII Torneo di Calcio a 7 "Oratorio Sant'Andrea", appuntamento ormai immancabile nell'estate giovanile empolese. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Empoli, è organizzata dall'Associazione "Mons. Giovanni Cavini", ente no-profit nato nel 2010 in seno alla Collegiata di Sant'Andrea, per coadiuvare la Parrocchia nelle iniziative culturali e sportive e affiliata al Centro Sportivo Italiano.

A fronteggiarsi in questa edizione saranno circa 750 giocatori, raggruppati in 55 squadre, suddivise a loro volta in otto categorie. Fino al 12 luglio, dal lunedì al venerdì (orari di gioco: 19, 19,45, 20,45, 21,45), alla struttura parrocchiale di viale Buozzi, si disputeranno circa 140 partite.

Oltre che di sport e buon calcio, il Torneo è l’occasione d'incontro per "giovani di tutte le età" che si ritrovano in compagnia, magari gustando una delle tante sfizioserie preparate dall'efficientissimo servizio di ristoro. Il fine dell'iniziativa non è limitato all’ambito sportivo, ma auspica soprattutto di creare un luogo di sano divertimento e socialità nel periodo che per molti ragazzi segna la fine dell’impegno scolastico e l’inizio delle vacanze.

Il torneo, hanno commentato gli organizzatori, "è patrocinato dalla Venerabile Arciconfraternita Misericordia di Empoli, che ringraziamo infinitamente per garantire la presenza in loco dei mezzi di soccorso. Un ringraziamento doveroso al vicinato, che dovrà sopportare il ronzio di sciami di motorini, il boato di cori da stadio, i fumi pirotecnici delle 'curve', il chiasso vivo, ma talvolta fastidioso, di centinaia di giovani che si divertono. Grazie in particolar modo al Centro Sportivo Italiano per la professionalità ogni anno rinnovata e al Dottor Marco Bianucci, medico e fotografo ufficiale e a tutti i volontari e le volontarie che si prodigano affinché questa stupenda realtà continui a esistere, sottraendo, a titolo gratuito, tempo prezioso al lavoro e alle famiglie. Grazie a tutti gli amici che ogni anno partecipano da giocatori, da spettatori, da frequentatori assidui a questo appuntamento".

Per essere aggiornati sul calendario degli incontri, per conoscere risultati e classifiche, per visionare foto e video e per seguire quotidianamente tutte le iniziative, è disponibile la pagina Facebook denominata Torneo di Calcio a 7 “Oratorio S. Andrea”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca