Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 12 giugno 2018 ore 17:22

Cambia la viabilità nella zona della chiesa

Inversione del senso di marcia in via di Avane e via della Chiesa della frazione. Tre nuovi stalli blu in viale San Martino



EMPOLI — Modifiche alla viabilità nella zona della Chiesa di Avane. È stato invertito il senso di marcia nelle vie di Avane e della Chiesa di Avane, aventi entrambi sbocco su via della Motta.

Il provvedimento è stato fortemente voluto dalla cittadinanza che lo ha richiesto con insistenza: il problema riguardava la poca visibilità nell’immissione sulla strada principale da via della Chiesa di Avane, l’ingresso in Via della Motta risultava difficoltoso a livello di visuale per la presenza delle mura delle abitazioni e dello stesso edificio religioso.

Inoltre la strada è abbastanza stretta quindi risultavano problemi nella manovra dei veicoli.

Anche cambiando il senso di marcia quest’ultima difficoltà (sempre dovuta alla vicinanza della chiesa alla strada) non viene del tutto risolta: dovrà essere infatti installato uno specchio parabolico stradale anche per la nuova area di immissione, seppur molto più larga.

Un altro provvedimento riguarda viale San Martino, la strada che dal sottopasso ferroviario conduce verso la stazione e Piazza Don Minzoni.

Sono stati infatti convertiti due aree per la sosta dei pullman non regolamentati in tre stalli di sosta a disco orario occupabili per un massimo di 30 minuti. In pratica si aggiungono all’area della stazione tre parcheggi a pagamento, con le stesse modalità degli stalli blu presenti in piazza Don Minzoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità