Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 23 settembre 2016 ore 18:45

"Campagna elettorale agli incontri con la giunta"

La critica arriva dal Cdc Empolese Valdelsa: "La situazione ha del paradossale, se non fosse ridicola"



EMPOLI — È il 20 settembre 2016, la giunta incontra la cittadinanza della frazione di Pagnana, e prima dell'inizio dell'incontro spuntano fuori simpatici volantini che invitano a votare Sì al referendum costituzionale. E sembra che tali volantini stiano spuntando in tutti gli incontri che la giunta organizza.

La situazione ha del paradossale, se non fosse ridicola: questi scaltri personaggi politici rimproverano mancanza di democraticità a tutti coloro che si schierano contro la riforma. Poi però non perdono occasione di sfruttare l'istituzione pubblica per i loro scopi, con un risultato certo: creare confusione fra istituzione pubblica e partito politico.
Tale confusione è facilmente rintracciabile agli albori del periodo fascista.
Il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale empolese-valdelsa vuole denunciare questi fatti, esprime orrore per la deriva autoritaria che questa campagna elettorale ha preso; questi atteggiamenti spaventano noi, confondono la cittadinanza e preoccupano fortemente tutti coloro che vogliono difendere la Costituzione.

Abbiamo inoltre notato che il comitato per il Sì preferisce i colpi bassi sui giornali e/o sui social network rispetto a confronti aperti. Rinnoviamo quindi ancora una volta l'invito al confronto direttamente con noi e di lasciar perdere la becera propaganda: un confronto come quello di una settimana fa al Chiostro degli Agostiniani, sempre che il comitato per il sì non cominci a temere, dopo quella serata, questi momenti di dibattito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità