Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:EMPOLI13°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 05 maggio 2021 ore 15:56

Cantine intere sgomberate e abbandonate in strada

Gli ispettori e la polizia municipale sono intervenuti a seguito della segnalazione dei cittadini che hanno notato la discarica lungo la strada



EMPOLI — La polizia municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, dell’ufficio ambiente del Comune di Empoli e degli ispettori ambientali di Alia Servizi Ambientali SpA ha effettuato un sopralluogo lungo le strade per i sacchi neri pieni di immondizia e altro materiale di risulta abbandonati.

Monitorata un'area lungo Via Piovola: una banchina a lato strada spesso oggetto di abbandoni. Nel caso specifico sono stati rinvenuti sacchi neri con rifiuti di ogni genere, un vecchio frigorifero, indumenti e suppellettili, una sorta di sgombero di cantina abbandonato per strada. Agenti e ispettori hanno cercato elementi che possano far risalire al responsabile e all’origine del deposito di materiale.

"Devo ringraziare il personale della polizia municipale, gli ispettori ambientali di Alia e l'ufficio ambiente perché hanno capito quanto teniamo a debellare questo fenomeno. Utilizzeremo tutti gli strumenti a nostra disposizione, amministrativi e materiali, per riuscire a sanzionare i responsabili e dare un segnale. Lavoriamo costantemente anche contro gli abbandoni in centro storico cercando di comprendere il fenomeno. Molti di coloro che compiono queste azioni a volte non conoscono la possibilità di richiedere il ritiro degli ingombranti, servizio a domicilio gratuito, che Alia svolge con una semplice prenotazione telefonica o attraverso il sito web" ha precisato l'assessorato all'ambiente del Comune di Empoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego dell'Empolese-Valdelsa, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità