Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 04 maggio 2018 ore 17:14

C'è del gasolio nel rio Fraiano

Il rio Fraiano (foto Arpat)

I tecnici di Arpat hanno ispezionato il tratto che corre nei pressi della strada regionale 439, un mese e mezzo fa teatro di un incidente stradale



EMPOLI — Il 19 marzo, lungo la Sr 439, un mezzo pesante perse del gasolio in seguito ad un incidente. Da qui, secondo Arpat, l'origine del carburante presente nel rio Fraiano, che scorre lì nei pressi, segnalato soltanto 20 giorni dopo il sinistro dalla municipale ai vigili del fuoco e da questi ultimi all'agenzia regionale per la tutela ambientale.

"Nonostante gli interventi di cont +enimento e rimozione del liquido sversato messi in atto nell'imminenza dell''incidente - hanno precisato da Arpat - non è stata effettuata la successivaindagine preliminare finalizzata a verificare l'eventuale superamento delle concentrazioni soglia di contamin azione nelle matrici ambientali interessate, quindi si dovrà procedere alla rimozione del prodotto eventualmente ancora presente in galleggiamento sul rio e alle indagini per verificare la eventuale contaminazione del suolo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità