QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 9° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 09 dicembre 2016

Attualità giovedì 03 marzo 2016 ore 12:00

Cento candeline per Lola Corbinelli

Ad omaggiare la centenaria cittadina empolese insieme alla famiglia è andato anche l’assessore Fabio Barsottini

EMPOLI — Un altro compleanno straordinario per una cittadina di Empoli. Domenica scorsa la signora Lola Corbinelli ha spento le sue cento candeline. Lola ha oltrepassato questo traguardo in modo invidiabile: riesce sempre a fare due passetti da soli, a leggere i quotidiani, a guardare la televisione.

Nata a Montespertoli il 28 febbraio 1916, Lola è stata ed è una signora ‘per bene’ – come ha raccontato uno dei figli, Luciano: "Una mamma buona, noi siamo due fratelli e una sorella. Mamma ha lavorato tanto in campagna, la nostra è una famiglia contadina, mio padre lo era, quarant’anni fa ci lasciò. Ora mamma Lola vive con me, mia moglie e i nipoti".

Lola è molto spesso alla finestra di casa per osservare ciò che avviene all’esterno, non manca mai un suo saluto, con la mano alzata, per salutare i vicini di casa e gli amici di una vita con un sorriso.

Ad omaggiare la brillante signora, l’assessore Fabio Barsottini che ha donato, a nome di tutta l’amministrazione comunale e di tutta la città, una pianta di orchidea e una pergamena ricordo.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità