Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 03 marzo 2016 ore 12:00

Cento candeline per Lola Corbinelli

Ad omaggiare la centenaria cittadina empolese insieme alla famiglia è andato anche l’assessore Fabio Barsottini



EMPOLI — Un altro compleanno straordinario per una cittadina di Empoli. Domenica scorsa la signora Lola Corbinelli ha spento le sue cento candeline. Lola ha oltrepassato questo traguardo in modo invidiabile: riesce sempre a fare due passetti da soli, a leggere i quotidiani, a guardare la televisione.

Nata a Montespertoli il 28 febbraio 1916, Lola è stata ed è una signora ‘per bene’ – come ha raccontato uno dei figli, Luciano: "Una mamma buona, noi siamo due fratelli e una sorella. Mamma ha lavorato tanto in campagna, la nostra è una famiglia contadina, mio padre lo era, quarant’anni fa ci lasciò. Ora mamma Lola vive con me, mia moglie e i nipoti".

Lola è molto spesso alla finestra di casa per osservare ciò che avviene all’esterno, non manca mai un suo saluto, con la mano alzata, per salutare i vicini di casa e gli amici di una vita con un sorriso.

Ad omaggiare la brillante signora, l’assessore Fabio Barsottini che ha donato, a nome di tutta l’amministrazione comunale e di tutta la città, una pianta di orchidea e una pergamena ricordo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità