Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 31 marzo 2020 ore 10:07

Covid-19, consegna a domicilio di cibo e farmaci

Dalla Fondazione Leonardo 500 un sostegno alle persone in difficoltà. La distribuzione nel Comune di Empoli. Il ringraziamento dell'assessore Torrini



EMPOLI — La Fondazione Leonardo 500 persegue l'interesse sociale raccogliendo le sollecitazioni che giungono dalle aree di riferimento e ponendosi al servizio del territorio in un momento di grave emergenza sanitaria.

Lo fa con l'Art Camper che viaggerà trasportando medicinali e cibo per le persone in difficoltà.

"La Fondazione Leonardo 500 vuole essere vicina alla Città di Empoli- ha commentato Gianpaolo Lastrucci- mettendosi a disposizione della collettività in un periodo così complicato per tutti, ma ancor di più per le persone anziane e fragili. Poter contribuire ai bisogni della città è motivo di grande soddisfazione per la nostra famiglia".

L'Art Camper sarà utilizzato dalla Misericordia nel Comune di Empoli, effettuando il trasporto di medicinali e beni alimentari alle persone anziane, ma anche a quelle che si dovessero trovare in quarantena al proprio domicilio o a chi abbia una comprovata oggettiva difficoltà a recarsi fuori per fare acquisti di medicine o generi alimentari. Se si rientra in uno di questi casi, è possibile richiedere di usufruire del servizio.


"Ringrazio la Fondazione Leonardo 500- commenta Valentina Torrini, assessore alle politiche sociali del Comune di Empoli- per l'aiuto che offre ai più fragili, in particolare agli anziani, che devono restare a casa ed hanno, naturalmente, bisogno di più attenzioni da parte di tutti. È bellissimo vedere come in questo momento difficile in tanti si siano messi a servizio della comunità. In questo momento prendersi cura dell'altro significa anche prendersi cura di noi stessi. Il valore della solidarietà e l'amore per l'altro ci consentiranno di vincere il coronavirus".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno