Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI12°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità domenica 25 aprile 2021 ore 09:48

Consiglio in presenza nell'aula a prova di Covid

L'aula del consiglio comunale empolese
L'aula del consiglio comunale empolese

Pannelli in plexiglass tra le varie postazioni e mascherine per il ritorno dei consiglieri comunali a Palazzo. Domani 23 punti all'ordine del giorno



EMPOLI — Torna in presenza il consiglio comunale di Empoli, nell'aula al primo piano del Palazzo Municipale in via Giuseppe del Papa 41 che durante il periodo di zona rossa è stata oggetto di lavori di adattamento che l'hanno resa a prova di Covid-19. Pannelli in plexiglass dividono le postazioni, e a ciò si aggiungono le condotte di precauzione anti contagio individuali con uso costante delle mascherine di protezione, igienizzazione delle mani e misurazione della febbre all'ingresso.

E dunque via, con la seduta del ritorno fissata per domani, lunedì 26 aprile. Inizio alle 18, poi prosecuzione alle 21 e 23 punti all'ordine del giorno. La seduta sarà presieduta da Alessio Mantellassi e potrà essere seguita in diretta dal profilo Facebook del Comune: "Il Consiglio riparte in presenza nella sua sede istituzionale – sottolinea Mantellassi – con le tutte precauzioni necessarie, secondo le disposizioni dei tecnici competenti e le opportune misure di sicurezza. Ritengo sia fondamentale tutelare il lavoro dell'organo collegiale democratico che rappresenta tutti gli empolesi ed è fondamentale che il consiglio non abbia mai interrotto la sua attività per il bene di Empoli".

Di seguito, ecco in dettaglio i vari punti all’ordine del giorno:

1. Comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio.

2. Domanda di attualità presentata dal Gruppo Consiliare Buongiorno Empoli-Fabrica Comune relativa a utilizzo di rifiuti pericolosi per la costruzione del V° Lotto della Strada Regionale 429.

3. Interrogazione presentata dal Gruppo Consiliare Fratelli d'Italia-Centrodestra per Empoli relativa a situazione di illegalità all'interno della ex fabbrica Montepagani - Ponzano.

4. Interrogazione presentata dal Gruppo Consiliare Fratelli d'Italia-Centrodestra per Empoli relativa a degrado cimiteri comunali.

5. Interrogazione presentata dal Gruppo Consiliare Buongiorno Empoli-Fabrica Comune relativa alla gestione di alcune pratiche inerenti al servizio idrico.

6. Interrogazione presentata dal Gruppo Consiliare Buongiorno Empoli-Fabrica Comune relativa a iniziative al Parco di Serravalle.

7. Interrogazione presentata dal Gruppo Consiliare Fratelli d'Italia - Centrodestra per Empoli relativa a discarica a cielo aperto dietro la ex scuola di Villanuova.

8. Imposta municipale propria (Imu) – approvazione manovra sostegni anticrisi Covid-19 anno 2021.

9. Ratifica delibera di giunta n. 41 del 10 marzo 2021 avente per oggetto "Bilancio di Previsione 2021/2023-approvazione variazioni assunte con i poteri del Consiglio per motivi di urgenza".

10. Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria (canone unico) – Approvazione regolamento.

11. Canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate (canone mercatale) – Approvazione regolamento.

12. Imposta di soggiorno – Modifiche al regolamento.

13. Programma biennale degli acquisti di forniture e servizi 2021-2022. Primo aggiornamento.

14. Regolamento contenente disposizioni per la costituzione ed il funzionamento delle commissioni mensa (C.M.) e della Giunta esecutiva – Approvazione.

15. Ordine del Giorno presentato dal Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia-Centrodestra per Empoli, relativo a neutralizzazione del divario digitale con interventi per il capitale umano.

16. Ordine del Giorno presentato dal Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia-Centrodestra per Empoli, relativo a digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.

17. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia-Centrodestra per Empoli, relativa a esenzione totale Cosap, Tosap e imposta pubblicitaria per tutti i pubblici esercizi nell'anno 2021.

18. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare Fratelli d'Italia-Centrodestra per Empoli relativa a: sensibilizzazione per la Giornata delle persone con Sindrome di Down.

19. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare Buongiorno Empoli-Fabrica Comune relativa al conferimento della cittadinanza onoraria di Empoli a Patrick George Zaki.

20. Mozione presentata dai Gruppi Consiliari Partito Democratico e Questa è Empoli relativa a sostegno di tutte le iniziative nazionali per il ripristino dell'istruzione in presenza.

21. Mozione presentata dai Gruppi Consiliari Partito Democratico e Questa è Empoli a sostegno del DDL ZAN.

22. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare Lega Salvini Empoli, relativa a adesione del Comune di Empoli all’iniziativa del CFU (Comitato Fibromialgici Uniti) Comuni a sostegno di chi soffre di Fibromialgia e all’iniziativa Facciamo luce sulla Fibromialgia.

23. Mozione presentata dal Presidente del Consiglio comunale Alessio Mantellassi a sostegno della Giornata Mondiale della Sindrome Fibromialgica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno