Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI14°16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità domenica 02 maggio 2021 ore 14:18

Per gli studenti la prima volta della Consulta

studenti

Sono 35 i ragazzi che compongono il nuovo organismo, in rappresentanza degli istituti superiori del territorio. L'insediamento in forma solenne



EMPOLI — Ha fatto il suo debutto in forma solenne, con un insediamento nella sala del consiglio comunale di Empoli, la Consulta degli Studenti, prima esperienza assoluta di questo tipo a Empoli. Nei giorni scorsi si è svolta l'elezione del presidente e del vicepresidente: sono Giorgio Cinotti e Marcello Garinei. E' stato il presidente del consiglio comunale Alessio Mantellassi, con delega alla partecipazione, ad avviare un percorso all'interno delle scuole superiori cittadine che ha portato alla 'chiamata' di 35 ragazze e ragazzi. 

"Quando i giovani entrano nei luoghi delle istituzioni democratiche è per me un piacere immenso. Sono molto soddisfatta che per la prima volta si sia creato un organismo che possa dialogare in modo più semplice e diretto con l'amministrazione", ha commentato il sindaco Brenda Barnini che aveva incluso l'istituzione della Consulta studentesca nel suo programma elettorale.

"Volevamo creare uno strumento per avvicinare il Comune agli studenti delle superiori, uno spazio per il confronto e il dialogo costante. Quello che mancava era un organismo che mettesse più facilmente in contatto gli studenti con gli amministratori della città: lo abbiamo creato e adesso inizia a lavorare", ha spiegato Mantellassi.

I ragazzi hanno già le idee chiare: "Insieme a Marcello Garinei vicepresidente in carica con me - afferma il neopresidente Cinotti - ho intenzione di riunire nuovamente la Consulta al più presto per metterci subito al lavoro e iniziare ad organizzare dei progetti per tutti gli studenti della zona che rappresentiamo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità