Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 25 gennaio 2018 ore 16:30

Villanuova, controllo del vicinato e lavori

Incontro tra i cittadini e la sindaca, la municipale, i carabinieri e la polizia a Villanuova. Si parla di sicurezza e di opere pubbliche



EMPOLI — Secondo incontro, in questo mese di gennaio, per ampliare le zone del territorio comunale di Empoli in cui è attivo il Controllo del Vicinato. Dopo la riunione con la cittadinanza a Ponzano, avvenuta nei giorni scorsi, mercoledì 31 gennaio, è in programma quella al circolo Arci di Villanuova, alle 21.15.

Saranno presenti la sindaca del Comune di Empoli Brenda Barnini, il Comandante della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, Annalisa Maritan, carabinieri e polizia.

Si parlerà del percorso che sta portando alcune zone di Empoli a essere oggetto di un controllo più attento da parte dei cittadini che si riuniscono in gruppi di contatto e cercano di aiutare le forze dell’ordine a fare prevenzione di atti criminosi solo con l’aiuto delle loro segnalazioni in quanto persone che vivono l’area e la conoscono.

È questa la filosofia che sta alla base del Controllo del Vicinato che è già partito in una zona fra Avane e Pagnana e che è rivolto a tutti coloro che sono interessati.

L’incontro sarà l’occasione per il sindaco di fare il punto sui prossimi progetti che l’amministrazione comunale ha preparato per la frazione di Villanuova. Sono partiti i lavori per la realizzazione di una delle opere pubbliche più attese degli ultimi anni, la strada di collegamento fra Via Piovola-Polo Tecnologico e lo svincolo Empoli Est della superstrada Fi-Pi-Li. Un’infrastruttura che migliorerà notevolmente le condizioni di vivibilità e sicurezza dei residenti di Villanuova deviando il traffico pesante e non solo che attualmente si concentra tutto sulla frazione.

Entro l’estate partiranno i lavori per modificare e riorganizzare il parcheggio all’altezza del parco pubblico su Via Piovola, in pieno centro abitato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità