Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 10 febbraio 2020 ore 07:30

Coronavirus, incontro informativo con la Sds

La Società della Salute promuove un incontro per informare i cittadini dei 15 comuni dell'Empolese Valdelsa e del Valdarno inferiore



EMPOLI — Informare i cittadini in maniera corretta e completa circa il coronavirus, diffondendo soltanto notizie provenienti da fonti ufficiali, come quelle della Direzione Sanitaria Regionale, per evitare il propagarsi di fake news e di inutili allarmismi. Con questo scopo, la Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa promuove un incontro aperto a tutti i cittadini dei 15 comuni del proprio territorio. Per farlo è stato scelto un luogo capace di ospitare un numero di persone significativo come la Vela "Margherita Hack" di Avane (Via Magolo, Empoli).

L'appuntamento è stato fissato per mercoledì prossimo 12 febbraio alle 17,30. Parteciperà il Dott. Renzo Berti, direttore del Dipartimento Prevenzione e portavoce della Direzione Sanitaria Regionale.

"Come Società della Salute - spiega il presidente della Sds, Alessio Spinelli - abbiamo ritenuto opportuno organizzare un incontro con la cittadinanza per fornire informazioni puntuali e corrette attraverso il portavoce della direzione sanitaria regionale. L'obiettivo è dissipare tutti quei dubbi che nella gente possono essere nati a causa delle numerose notizie false che girano e di alcuni pericolosi tentativi di strumentalizzazione. All'incontro saranno presenti anche i sindaci dei 15 comuni, visto che la normativa assegna a noi primi cittadini il ruolo di responsabili della Salute pubblica del proprio territorio. Invito tutti a partecipare perché è molto importante avere cittadini informati e consapevoli su un tema così delicato come quello del Coronavirus".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità