QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 18°31° 
Domani 20°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 26 giugno 2016

Attualità sabato 09 gennaio 2016 ore 15:00

Corsi per oss, ultimi giorni per le domande

A metà gennaio il termine per presentare le richieste. A febbraio le prove di selezione dei due percorsi, quello da mille e quello da 400 ore

EMPOLI — Corsi di formazione per diventare OSS, le domande di ammissione devono essere presentate entro il 16 gennaio

Scade il 16 gennaio il termine ultimo per presentare le domande di ammissione alla prova di selezione per accedere ai corsi per operatore socio-sanitarioOss di 1000 ore e Oss abbreviato di 400 ore, quest'ultimo riservato ai possessori dell’attestato di qualifica di AAB (Addetto all’Assistenza di Base o equipollente).

Il bando per i corsi OSS dell’Azienda Sanitaria Toscana Centro è stato pubblicato con i rispettivi avvisi di pubblica selezione nelle sedi aziendali di Empoli, Firenze, Pistoia e Prato (secondo quanto disposto dalla Delibera Regione Toscana n. 1061 del 9 novembre 2015).

L’Oss è un operatore qualificato a svolgere attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona, in ambito sociale e sanitario, e a favorire il benessere e l’autonomia dell’utente. Svolge la sua attività nei servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali e semi-residenziali, in ambito ospedaliero e al domicilio dell’utente, in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e sociale.

La prova di selezione per l’ammissione al corso di qualifica per Oss percorso di 1000 ore si svolgerà giovedì 18 febbraio alle 9.

La prova di selezione per l’ammissione al corso di qualifica Oss percorso abbreviato di 400 ore, invece, si svolgerà mercoledì 24 febbraio alle 9.

Le prove avranno luogo nei locali delle sedi aziendali scelte dal candidato sulla base delle proprie preferenze.

Per ulteriori informazioni sull’avviso e per i modelli di domanda di partecipazione alle selezioni si raccomanda di consultare attentamente quanto previsto dal bando pubblicato sui siti istituzionali delle Asl alla pagina “Corsi di formazione OSS”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità