Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 23 gennaio 2016 ore 15:30

Corso per Operatori con anziani... in movimento

L'iniziativa, organizzata dai Comitati Uisp Empolese-Valdelsa e Cuoio, offre competenze specifiche nell'ambito dell'attività motoria



EMPOLI — I Comitati Territoriali UISP di Empoli e della zona del Cuoio, organizzano un corso finalizzato alla preparazione di operatori che desiderano formarsi nell'ambito delle attività motorie rivolte agli anziani. 

Si tratta di un settore in forte crescita, in grado di offrire interessanti prospettive. Sono sempre più numerose infatti le persone di età non più verdissima che non si arrendono alla sedentarietà e agli acciacchi degli anni praticando abitualmente attività sportive nelle palestre o nei gruppi di cammino all'aria aperta. Senza contare tutti coloro che praticano ginnastica dolce e attività riabilitativa nei corsi AFA (Attività Fisica Adattata). 

La UISP offre la possibilità a tutti i partecipanti, grazie a un ciclo di lezioni tenute da relatori ed esperti del settore altamente qualificati, di apprendere specifiche competenze pratiche e teoriche che spazieranno dalla fisiopatologia e psicologia dell'invecchiamento, dalle funzioni cognitive nella terza età, sino alle migliori metodologie didattico/pedagogiche per svolgere attività motorie e allenamenti a contatto con gli anziani. 

I corsi articoleranno, attraverso due moduli distinti di 32 ore di aree specifiche e 24 ore di aree comuni, nei mesi di febbraio e di giugno 2016 e rilasceranno un attestato di frequenza UISP altamente qualificante per chi desidera operare nel settore. Potrà partecipare chi è in possesso di un diploma di scuola superiore. Le iscrizioni termineranno a fine gennaio e il corso avrà inizio a partire dal weekend del 5-6 febbraio 2016. 

Per le iscrizioni e tutte le informazioni rivolgersi a: Comitato Territoriale UISP Empolese – Valdelsa, Via XI Febbraio 28/a, Empoli (FI). Tel. 0571/711533 Fax 0571/711469 www.uisp.it/empoli; mail: empolivaldelsa@uisp.it; attivita.motoria.empolivaldelsa@uisp.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca