Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità martedì 18 luglio 2017 ore 06:30

Da domani i partigiani al parco di Serravalle

Una manifestazione Anpi

Resistenza, antifascismo, diritti e Costituzione i temi del festival 'Io R*Esisto!' organizzato dall’Anpi per la prima volta in versione estiva



EMPOLI — Il festival prenderà il via domani mercoledì 19 luglio e andrà avanti fino a domenica 23. L’ottava edizione di festival è la prima al parco di Serravalle, con in programma una rassegna di condivisione, incontri, approfondimento e musica.

Il primo giorno di Io R*Esisto! è incentrato su Antifascismo e lavoro: la Resistenza nelle fabbriche tra Firenze e Empoli. Dalle 21,30 ne parleranno il professor Roberto Bianchi del dipartimento Sagas università di Firenze, Federico Gestri ricercatore, Alessandro Cioni vicepresidente Anpi Empoli, Rossano Rossi segretario Camera del lavoro metropolitana di Firenze, con il coordinamendo di Gianluca Lacoppola, presidente Anpi Di Vittorio.

Fascismo in trasformazione: Io Resisto è invece il titolo del dibattito del secondo giorno di festival, che affronterà il tema quanto mai attuale dei nuovi fascismi. Ne parleranno Giovanni Baldini, membro della segreteria di redazione di Patria Indipendente e Gianpiero Giglioni, Presidente Anpi Chianciano Terme. Coordina: Roberto Franchini, Presidente Anpi Empoli.

Serata a ritmo latino quella di venerdì 21 luglio, che vedrà l’istituto italiano di Cumbia All Stars in concerto e dj set.

Protagonisti di sabato 22 Luglio i Management del Dolore Post Operatorio, con Colle band e dj set.

Nell’ultima giornata, alle 19, in programma lo spettacolo teatrale Echi di supplici, a cura di Le Pupille, e a proseguire un incontro dal titolo La Costituzione è in salvo, ora va attuata!

Tutte le serate, ad ingresso gratuito, sarà attivo il servizio bar e ristorante. Durante le giornate del festival, patrocinato dal comune di Empoli, saranno presenti anche alcune associazioni del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità