Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 05 dicembre 2020 ore 07:56

Dal Consiglio comunale un contributo per Astro

In occasione di "Ottobre Rosa" i consiglieri hanno deciso di donare il gettone di presenza dell’ultima seduta del mese



EMPOLI — Il Consiglio Comunale di Empoli, nell’ultima seduta dello scorso ottobre, ha compiuto un gesto di solidarietà e attenzione verso l’associazione Astro onlus, l'associazione per il sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia.

I consiglieri comunali hanno deciso di donare il proprio gettone di presenza. Ne è scaturita una cifra di circa 600 euro che rappresenta il contributo dell’assemblea cittadini ad Astro in occasione dello scorso Ottobre Rosa, il mese dedicato alla sensibilizzazione della cittadinanza e alla raccolta fondi da destinare alla lotta al cancro al seno.

"Nel mese rosa, ottobre, non abbiamo potuto fare iniziative particolari per sostenere l'importante campagna di Astro per la prevenzione contro i tumori. Abbiamo voluto – spiega il presidente dell’assemblea empolese Alessio Mantellassi – nell'ultimo consiglio comunale di ottobre donare il gettone di presenza della seduta per sostenere le iniziative per la sensibilizzazione alla prevenzione. Un modo trasversale per dire che non appena sarà possibile farlo torneremo a partecipare in presenza ad ogni momento a sostegno della ricerca e della prevenzione contro i tumori. È un tema importantissimo"..

"Ringrazio il presidente e uno ad uno tutti i consiglieri empolesi che hanno voluto contribuire alle nostre iniziative. Siamo costantemente alla ricerca di fondi – ha spiegato Paolo Scardigli, presidente Astro - per sostenere i nostri obiettivi, sempre volti a mettere a disposizione della sanità locale strumenti innovativi per combattere e prevenire il cancro al seno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità