Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica domenica 16 dicembre 2018 ore 16:37

Dal Pd pieno sostegno a Brenda Barnini

Brenda Barnini

All’unanimità l'assemblea comunale empolese ha approvato il documento per la ricandidatura a primo cittadino della sindaca uscente



EMPOLI — Si è tenuta giovedì scorso l’assemblea comunale del Partito democratico di Empoli. Il segretario comunale Lorenzo Cei, nella sua relazione iniziale, ha introdotto gli argomenti all’ordine del giorno: l’apertura dell’imminente congresso nazionale e il percorso politico da delineare in vista delle elezioni amministrative.

Cei si è soffermato sul punto più importante dell’odg, la ricandidatura a sindaco di Brenda Barnini. “La sera del 4 dicembre - ha detto il segretario - il cinema La Perla ci ha consegnato aspetti da non ignorare. Lo dico forse quasi ingenuamente: per ragioni meramente anagrafiche non avevo mai visto con i miei occhi così da vicino la campagna elettorale di un sindaco che si candida al primo mandato e la campagna elettorale di un sindaco che invece si candida per la seconda volta. Ecco, dopo essere riuscito a fare questo parallelismo, vi dico molto semplicemente che nell’Italia del 2018, nel Partito democratico, un sindaco autorevole che si ricandida a governare la città è un patrimonio inestimabile di tutta la città, di tutti gli empolesi. Perché tutti i cittadini lo sentono come tale e non potrebbe essere diversamente. Sarebbe davvero molto miope rinunciare a questo potenziale di aggregazione in nome di logiche non appropriate alla attuale fase storica e anche molto strumentali”.

L’assemblea, che ha visto alternarsi numerosi interventi, fra cui quello del sindaco, ha approvato il documento proposto dal segretario, nel quale si sancisce: il pieno sostegno del Pd di Empoli alla ricandidatura di Brenda Barnini alla carica di sindaco di Empoli alle elezioni amministrative del maggio 2019; adotta integralmente, nella conduzione della propria attività politica congressuale, e nella selezione della rappresentanza istituzionale di livello amministrativo di natura elettiva, il “Regolamento generale di organizzazione” del coordinamento territoriale del Partito democratico dell’Empolese Valdelsa; si impegna a ricercare la più ampia unità d’intenti quale metodo di coinvolgimento degli iscritti, dei volontari e dei simpatizzanti che si riconoscono nei valori e negli obiettivi del Pd; riconosce l’europeismo come valore fondante della proposta politica di cui si fa portatore; promuove e valorizza le politiche implementate dall’attuale Amministrazione Comunale quale base di riferimento per elaborare nuovi punti programmatici da sottoporre alla attenzione, alla discussione e alla valutazione dei cittadini in vista del mandato amministrativo 2019-2024.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità