Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 19 novembre 2016 ore 08:00

​Derby Metropolitano, gli appelli degli assessori

Azzurri e viola in campo domenica allo stadio Castellani. Biuzzi e Vannucci: "Correttezza anche sugli spalti"



EMPOLI — Correttezza e fair play, in campo come sugli spalti. Questo chiedono gli assessori allo sport di Empoli Fabrizio Biuzzi e di Firenze Andrea Vannucci in occasione del derby metropolitano di Serie A che si disputerà domenica 20 novembre allo stadio Castellani.

Come avviene ormai da due anni, gli amministratori delle due città si ritroveranno allo stadio per tifare, un’occasione però anche per confermare la volontà di lavorare con la massima disponibilità, fianco a fianco, in ottica ‘metropolitana’.

"E' un derby che entrambe le città, oltre che le società, sentono molto. Domenica il Castellani offrirà un bel colpo d’occhio – spiega l’assessore empolese Biuzzi -, la presenza di tutti gli abbonamenti empolesi e i tanti tifosi viola fa presagire un grande spettacolo di sport. Mi auguro che tante famiglie siano sulle gradinate ad assistere alla partita. Come ormai da tradizione vedrò la partita insieme all'assessore allo sport di Firenze, Andrea Vannucci. Con lui desidero lanciare un messaggio ai supporter delle due squadre, affinché il match si svolga all'insegna della correttezza anche sugli spalti oltre che sul campo di gioco, come avvenuto negli anni passati. Va da sé che nel quadro del fair play, il tifo da parte mia sarà tutto per gli azzurri, e non mi dispiacerebbe bissare il risultato che nello scorso campionato ottenemmo al Castellani con i nostri cugini di città".

"E’ sempre bello assistere insieme al derby metropolitano tra Empoli e Fiorentina – ha detto l’assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci - Sono sicuro che anche questa volta squadre e tifosi offriranno uno spettacolo all’insegna del fair play in campo e fuori. Un clima di festa, ma anche ovviamente la voglia di puntare ai tre punti. Per questo sarò lì come sempre a tifare Viola".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità