Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI10°15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 07 ottobre 2021 ore 10:14

Arriva Empolissima, ecco i divieti per auto e bici

carro attrezzi
I divieti di sosta prevedono la rimozione coatta

La fiera d'autunno fa scattare provvedimenti per traffico e sosta anche per quanto riguarda le biciclette. Eccoli tutti in dettaglio



EMPOLI — Arriva Empolissima d'autunno, con i suoi oltre 130 banchi per la fiera mercato promozionale che domenica animerà il centro dalle 8 alle 20, con apertura straordinaria anche dei negozi della zona. Per accedere all'area fieristica la normativa anti contagio da Covid-19 impone il possesso della certificazione verde. Il Green Pass potrà essere verificato a campione da parte delle forze dell'ordine presenti. La circolazione subirà conseguenti limitazioni, con provvedimenti temporanei sulla viabilità veicolare e anche per le biciclette.

La fiera promozionale organizzata da Confesercenti Empolese Valdelsa e Anva Confesercenti coinvolgerà come di consueto gran parte del centro cittadino: sarà aperta fin dalla mattina da via Pievano Rolando, quindi proseguirà nel primo tratto di via Salvagnoli, poi via Tinto da Battifolle e parte di via Socco Ferrante, tutta piazza della Vittoria, tutta via Roma fino a piazza Don Minzoni, con parte di via Verdi e via Ricasoli.

Ed ecco le ripercussioni sulla circolazione: domenica 10 Ottobre dalle 6 fino al completo spazzamento meccanico delle strade, nella Ztl sono previsti il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli. Stesso provvedimento anche in via Pievano Rolando, all'intersezione con piazza Guido Guerra, in via Tinto da Battifolle, via Ferrante, via Salvagnoli (tratto compreso tra via Battifolle e via Ridolfi), piazza della Vittoria, via Roma, piazza Don Minzoni, via Ricasoli (da piazza Don Minzoni a via Curtatone e Montanara) via Verdi (da piazza Don Minzoni a via Fabiani).

Inoltre in via Curtatone e Montanara lato destro, 50 metri prima dell’intersezione con via Carrucci, è previsto divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli, eccetto i pullman adibiti al trasporto pubblico locale, all'intersezione con via Carrucci con direzione obbligatoria a destra in via Carrucci, questo perché in via Fratelli Rosselli fino a via Bonistalli c’è divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto quelli al servizio di persone invalide.

Attenzione anche alle rastrelliere delle biciclette: dalle 6 di domani venerdì 8 Ottobre, divieto di sosta con rimozione coatta (la rimozione comporterà il taglio di eventuali catene e/o lucchetti) in via Salvagnoli, tratto vicino all’intersezione con via Ridolfi; piazza della Vittoria, tratto antistante la sede della banca e dell’intersezione con via Roma; e piazza Don Minzoni, rastrelliera lato Est.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità