Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 25 luglio 2017 ore 15:04

Due pulizie a settimana nei dodici cimiteri

L'amministrazione comunale ha avviato un nuovo programma di pulizie, per dare più decoro ai luoghi destinati alla memoria dei defunti



EMPOLI — Il programma, avviato già da due settimane, prevede la presenza di operatori addetti alle pulizie in tutti i cimiteri comunali, a rotazione, per due volte a settimana.

Il nuovo servizio di pulitura periodica prevede interventi nei vialetti, nei corridoi, nelle rampe delle scale, nei servizi igienici e nelle aree pertinenziali dei cimiteri da parte di addetti di una cooperativa, individuata attraverso una procedura ad evidenza pubblica. In precedenza questa attività era svolto da personale comunale, che adesso si occupa invece in modo esclusivo della manutenzione ordinaria e dei servizi cimiteriali, come le tumulazioni e le estumulazioni.

"Stiamo lavorando per rendere i nostri cimiteri dei luoghi sicuri, - ha commentato la sindaca di Empoli Brenda Barnini - belli e rispettosi della memoria. A breve verranno realizzati anche lavori per la sicurezza e il controllo di questi luoghi mediante l’installazione di alcune telecamere in ogni cimitero".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità