Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI14°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 19 gennaio 2021 ore 15:17

E' morto il "Ciuccia", addio a Francesco Lombardi

Foto Fb Brenda Barnini

Era un personaggio di Empoli e oggi è morto all'ospedale dopo un malore. Lo ricorda anche la sindaca Barnini con un post su Facebook



EMPOLI — E' morto all'età di 61 anni il "Ciuccia", così veniva chiamato dagli empolesi, volto noto delle strade del centro. Francesco Lombardi, così si chiamava, è morto questa mattina all'ospedale di Empoli dopo una crisi respiratoria.

Così ha commentato la scomparsa di Francesco Lombardi la sindaca di Empoli Brenda Barnini: "La voce si rincorreva da stamattina ma non volevo crederci, purtroppo invece ho avuto conferma. Caro Francesco ci avevi illuso tutti che tu la signora con la falce l'avevi beffata. Il Ciuccia ci ha lasciati in questo inizio di 2021 e noi siamo qui a piangerlo sui social e fuori. Perché lui era la nostra parte buona, frastornata, ironica, fuori misura e terribilmente fragile". 

"Ci abbiamo provato in tanti - continua la sindaca - in questi lunghi anni a darti una mano, a costruire percorsi, a resettare, a capire se potevi stare senza farti del male. E tu molte volte ci hai provato ma poi tornavi nel tuo Giro d'Empoli e tutto ricominciava uguale a prima. Sono talmente tante le immagini che ho di te che mi servirebbe un libro per raccontarle tutte. Ciao Francesco un pezzo di Empoli se ne va per sempre con te e questo nostro fazzoletto di mondo non sarebbe stato lo stesso senza il tuo passaggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno