Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 07:30

Ecco il villaggio di Babbo Natale sul ghiaccio

Un momento della presentazione dell'iniziativa

“Christmas on ice” arriva in città. Una nuova pista mai realizzata in precedenza per grandi, giovani e piccini. Inaugurazione sui pattini l'8 dicembre



EMPOLI — La magia del Natale bussa alle porte della città e lo fa con una grande novità, dedicata a giovani, bambini ma anche ai più grandi. 

Un evento natalizio a 360° mai visto in precedenza che sbarcherà in piazza della Vittoria da martedì 8 a dicembre a domenica 10 gennaio 2016. Un’idea vincente che questa amministrazione comunale ha accolto di buon grado, lavorando a reti unificate con l’associazione per il centro storico Empoli e le associazioni di categoria Confesercenti, Confcommercio, CNA Firenze e Confartigianato Firenze. E’ il primo “Christmas on ice”, il Villaggio di Babbo Natale con pista su ghiaccio e mercatino di Natale.

"Questo è il primo evento coordinato tra amministrazione comunale, associazione per il centro storico Empoli e le associazioni di categoria. Primo segnale di una collaborazione unita che vuole andare lontano. L’idea della pista su ghiaccio – ha detto Antonio Ponzo Pellegrini, assessore alle Attività produttive – è stata vincente fin da subito. E’ una attrattiva per grandi e piccoli, per divertirsi insieme nel Villaggio di Babbo Natale sulla nuovissima pista di ghiaccio. Questo è un importante sforzo dell’amministrazione comunale che per l’occasione non fa pagare il suolo pubblico proprio per agevolare questa bella iniziativa che porterà persone in centro. Abbiamo scelto piazza della Vittoria perché ha una connotazione migliore negli spazi e per l’allaccio della luce. La piazza sarà colorata di luci e addobbi natalizi, che ci porteranno nel mondo magico del Natale, tutto da scoprire e vivere".

L’inaugurazione della nuovissima pista di ghiaccio mai realizzata prima, si terrà martedì 8 dicembre sui "pattini" con amministratori e le associazioni che hanno preso parte alla realizzazione dell’evento. Dall’8 dicembre al 10 gennaio 2016 piazza della Vittoria diventerà il mondo magico di Babbo Natale con pista sul ghiaccio e mercatino di Natale. 

Si potrà pattinare dalle 10 alle 22 nei giorni feriali e nei festivi l’orario sarà prolungato fino alla mezzanotte visto il periodo delle festività. I prezzi sono low cost e tra i più competitivi della zona. Saranno disponibili pacchetti famiglia con abbonamenti sono al vaglio anche abbonamenti come pacchetti famiglia, abbonamenti per i giovani, convenzioni con le scuole. 

Intorno alla pista, saranno disposte dodici bancarelle di legno, che compongono il mercatino di Natale, collegate tra di loro da una moquette rossa che delineerà un percorso per i visitatori. sempre aperto dalle 16 alle 22 nei giorni feriali e dalle 10 alle 22 nei giorni festivi, dove sarà possibile trovare l’idea regalo che più si confa alle proprie esigenze. Esposizione di prodotti a tema natalizio, no food, e una delle casette del mercatino verrà dedicata alle associazioni del sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità