Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI10°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 27 ottobre 2021 ore 12:04

Encomio solenne a chi aiuta i malati oncologici

visita senologica
La prevenzione del tumore al seno è tra i fronti di impegno dei volontari

Il riconoscimento viene assegnato dall'amministrazione comunale per atti eccezionali, e il sostegno a chi lotta contro il tumore è tra questi



EMPOLI — Encomio solenne del Comune di Empoli a chi aiuta i malati oncologici. Il riconoscimento viene assegnato per atti eccezionali, e il sostegno a chi lotta contro il tumore è tra questi. Così nella seduta di ieri il consiglio comunale all'unanimità ha deciso di conferire la massima lode all'associazione Astro onlus.

Il riconoscimento viene attribuito “per il sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia, per l'impegno profuso sul territorio, in rete con associazioni e istituzioni, per la promozione della prevenzione contro i tumori, per la vicinanza e il sostegno in diverse modalità ai malati oncologici e per il grande contributo, anche materiale, fornito alla sanità locale per la lotta contro i tumori”.

Come ricordato dal presidente dell'assemblea cittadina empolese Alessio Mantellassi, l'associazione Astro è un punto di riferimento storico per la comunità: "Siamo tutti affezionati ad Astro, ai suoi volontari e al loro grande lavoro per la lotta contro i tumori. È fondamentale il grande lavoro culturale che fanno da anni per promuovere la prevenzione contro il tumore al seno ed è prezioso il grande impegno di sostegno materiale fornito in questi anni alla sanità del nostro territorio". 

E aggiunge: "Questo encomio è per ringraziarli di questo lavoro e per sottolineare la grande rilevanza della prevenzione. I numeri ci dicono che la prevenzione e la ricerca scientifica hanno negli anni portato grandi risultati: vogliamo dunque sottolineare con questo gesto quanto siano essenziali le attività di prevenzione per la presa in carico tempestiva della malattia e la grande importanza della ricerca medica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno