Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:EMPOLI13°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 29 dicembre 2014 ore 17:39

Empoli entra nell'Associazione Nazionale dei Musei

Il patrimonio storico-artistico della città entra a far parte del sodalizio tra le maggiori realtà museali del Paese per promuoverne la tutela



EMPOLI — L’Amnli è stata fondata il 12 giugno del 1950 con l'obiettivo di dare impulso e promuovere l'incremento delle raccolte, la ricerca scientifica e le attività culturali e la valorizzazione delle funzioni e della professionalità dei quadri scientifici operanti nei musei. Questi obiettivi risultano ancora oggi fondamentali per ogni amministrazione che consideri centrali nella propria azione di governo la cultura, in senso generale, e nello specifico la conoscenza dei beni culturali come forma di educazione, tesa a sviluppare il senso di appartenenza.

"Siamo onorati che il nostro sistema museale sia stato accolto nell'associazione nazionale musei – ha commentato l’assessore alla cultura Eleonora Caponi – ed auspichiamo che l’ingresso nell’Amli contribuisca a quell'opera di valorizzazione e promozione che questa amministrazione ha avviato.

Il fatto che la nostra richiesta di adesione sia stata accolta e motivata “dalla constatazione delle ricchezza e dell’importanza del Vostro patrimonio civico” è un’ulteriore, prestigiosa attestazione della rilevante e apprezzabile attività didattica che i nostri musei svolgono. Entrano in questo circuito il Museo della Collegiata, quello del Vetro e la Casa del Pontormo».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego dell'Empolese-Valdelsa, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità