Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 13 novembre 2015 ore 16:26

Ferita un'agente della polizia municipale

La vigilessa è stata colpita da un’auto nel corso di un servizio. L'episodio è accaduto in via Sanzio di fronte agli istituti superiori della città



EMPOLI — Un’agente della polizia municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, di stanza al comando territoriale di Empoli, è rimasta ferita questa mattina, venerdì 13 novembre, durante l’espletamento di un servizio di viabilità scolastica lungo via Raffaello Sanzio.

La vigilessa è stata colpita da un’auto mentre, alle 8.05, stava facendo attraversare la strada a un gruppo di studenti sul passaggio pedonale di fronte ai plessi degli istituti ‘Pontormo’ e ‘Ferraris-Brunelleschi’, lei si trovava con la paletta rossa alzata sulla striscia di mezzeria.

L’agente, 47enne, è riuscita a evitare un impatto più violento con la vettura grazie alle urla di avvertimento della collega che, dall’altra parte della strada, si era accorta che l’auto la stava per travolgere: un leggero spostamento indietro l'ha salvata dall’investimento, non ha però evitato alla vigilessa di essere colpita a una gamba e che un piede le venisse schiacciato da uno degli pneumatici.

Subito soccorso dalla collega e anche dalla conducente del mezzo, una donna di Castelfiorentino, l’agente è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale ‘San Giuseppe’ da un’altra pattuglia della polizia municipale arrivata sul posto.

Per lei otto i giorni di prognosi e per fortuna nessuna frattura al piede.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità