Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 26 settembre 2017 ore 17:02

Finalmente i musicisti hanno una vera sala prove

La nuova sala prove per la musica al Cam di Empoli

Taglio del nastro ieri sera, lunedì 25 settembre, per la nuova sala al Cam del Polo San Giuseppe di via Paladini, in pieno centro storico



EMPOLI — Iersera inaugurazione in grande stile per la nuova sala prove del Centro Attività Musicale di Empoli, all’interno della sede del Polo San Giuseppe.

Si tratta di uno spazio insonorizzato con moduli prefabbricati e tecnologie di ultima generazione, destinata alle lezioni di batteria e ai laboratori di musica d’insieme pop-rock-jazz che sarà utilizzata nella didattica del centro, ma sarà usufruibili anche da soggetti esterni. Un locale che mancava a Empoli, città dove tante band si arrangiano a provare in scantinati, garage o comunque in spazi non adibiti appositamente.

Ieri l’inaugurazione alla presenza della prima cittadina Brenda Barnini e di Eleonora Caponi, assessora alla cultura, Michele Loreti e Sandro Tani, rispettivamente presidente e direttore del Centro Attività Musicali di Empoli, e di Franco Iorio, presidente dell’azienda Timenet.

Il Comune di Empoli e la stessa Timenet hanno contribuito alla realizzazione di questa novità. "Per la prima volta dal 1984 - hanno esultato Profeti e Tani -, anno della sua fondazione, il Centro che conta attualmente circa 500 iscritti provenienti anche da comuni limitrofi può dotarsi di un ambiente acusticamente idoneo per lo svolgimento di una parte delle sue molteplici attività".

"Direi che sempre di più possiamo parlare di Empoli come Città della Musica - ha detto la sindaca - l’escalation di eventi dedicati alle note è davvero vertiginosa" 

"Sulla sala prove - ha specificato Barnini - voglio dire che per esperienza personale so che questo locale così particolare era atteso in città da oltre venti anni. E sono felice che grazie a questo investimento, a cui ha contribuito il Comune, possa migliorare l’offerta formativa del centro. Questa esperienza dimostra come sia virtuosa la collaborazione fra pubblico e privato. Sono convinta sostenitrice che in quasi tutti i campi della vita associativa e sociale si possa crescere grazie a questa collaborazione. Serve l’amministrazione comunale, ma anche la presenza di imprenditori che riescano a guardare oltre il loro giardino. Qualcosa a Empoli abbiamo iniziato a smuovere e fa piacere che Timenet stia dentro questo percorso".

In questo senso il presidente dell’azienda Iorio ha affermato: "La nostra è una realtà radicata sul territorio, vogliamo contribuire nel tessuto sociale della città. Ecco perché abbiamo aderito con entusiasmo supportando l’investimento del Cam. E sicuramente proseguiremo anche nell’anno prossimo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità