Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 24 giugno 2017 ore 11:00

Forze unite contro la crisi idrica

Gli undici Comuni dell'Empolese Valdelsa hanno emesso un'ordinanza per far fronte alla scarsità di precipitazioni. Ecco i divieti



EMPOLI — I sindaci dell’Unione dei Comuni, con specifiche ordinanze, hanno vietato gli usi non essenziali dell’acqua dell’acquedotto pubblico, in modo particolare per il riempimento di piscine private, per il lavaggio di automezzi e autoveicoli in genere e per l'innaffiamento di parchi, giardini e orti privati.

Le ordinanze invitano i cittadini a limitare il consumo di acqua potabile al minimo indispensabile e a non lasciare aperte, al termine dell’uso, le fontanelle pubbliche al fine di evitare inutili sprechi.

Il provvedimento è stato adottato alla luce delle scarse precipitazioni dell'ultimo periodo, della naturale minore efficacia delle eventuali piogge nel periodo estivo e del prevedibile progressivo aumento della richiesta idropotabile e di quella per usi agricoli durante la stagione irrigua.

Per i trasgressori sono previste sanzione amministrativa da 25 a 500 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità