QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 19°31° 
Domani 20°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 20 luglio 2017

Attualità sabato 15 luglio 2017 ore 11:00

Giù una decina di alberi

Via al programma degli interventi di manutenzione del verde urbano. Abbattimenti in piazza Guido Guerra, piazza della Vittoria, via Cairoli

EMPOLI — Cominceranno da lunedì 17 luglio e proseguiranno per tutta la prossima settimana, gli interventi di manutenzione del verde pubblico che riguardano alcuni abbattimenti di piante malate e compromesse. Le operazioni riguarderanno piazza Guido Guerra, piazza della Vittoria, via Cairoli

In piazza Guido Guerra verranno abbattuti 8 alberi di pino che delimitano la strada dal parcheggio. Questo intervento si rende necessario per garantire maggior sicurezza durante gli eventi meteorologici importanti che mettono in crisi il sistema fognario, limitandone la portata delle caditoie stradali. Contestualmente questa operazione permetterà di sistemare il marciapiede oggi sconnesso e adeguarlo al superamento delle barriere architettoniche. 

A seguire i lavori riguarderanno l’abbattimento del cedro in piazza della Vittoria - angolo lato banca Monte dei Paschi - che si presenta attaccato e danneggiato nel tronco: sono visibili diverse fessurazioni verticali che hanno già innescato fenomeni di degrado del legno, formando carie e cavità. Questo stato della pianta potrebbe avere conseguenze pericolose che potrebbero portare anche al cedimento della stessa, come evidenziato nella relazione del tecnico della ditta preposta alla manutenzione. 

Ultimati questi primi interventi, si proseguirà in via Cairoli per abbattere un cedro già segnalato da un sopralluogo dei Vigili del Fuoco non più recuperabile.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità