Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport domenica 11 settembre 2016 ore 15:30

Gli amatori pronti a tornare in campo

Foto di Mirko Melai

Tra il 17 e il 18 settembre via al campionato di calcio a 11. Fino al 23 settembre aperte le iscrizioni per calcio a 5 femminile e a 7 maschile



EMPOLI — Tutto è pronto per l'inizio della nuova stagione di calcio amatoriale. Nel weekend del 17-18 settembre prende il via il campionato di calcio a 11. A partire da lunedì 12 settembre, con termine il 23 settembre, sono aperte le iscrizioni per i tornei di calcio a 5 femminile e di calcio a 7 maschile.  

Il campionato di calcio a 11 organizzato dalla Lega Calcio Uisp Empoli – Valdelsa prende il via. La prima fase terminerà il 1 aprile mentre le fasi finali cominceranno già nel corso della settimana successiva (andata 8-9 aprile e ritorno 12-13 aprile) quando si svolgeranno le sfide di playoff e di playout per decretare le squadre che accederanno alla poule scudetto, assieme alle prime due formazioni classificate dei gironi A e B di A1, e le squadre che centreranno la salvezza e promozione nella categoria superiore. Intanto, con la richiesta d'iscrizione al campionato da parte dell'associazione sportiva Virtus Tavarnelle, pervenuta alla Lega Calcio Uisp nei giorni scorsi, sale a 66 il numero complessivo delle formazioni iscritte alla stagione sportiva amatoriale. 

"Si tratta di un risultato di grande spessore visti i tempi che corrono – ha detto Roberto Cellai, presidente della Lega Calcio – con l'ingresso della Virtus Tavarnelle abbiamo di fatto mantenuto i numeri dello scorso anno e, già questo, è per noi motivo di soddisfazione. Colgo l'occasione per fare un grosso in bocca al lupo a tutte le società che si stanno preparando al debutto in campionato, auspicando una stagione ricca di sano divertimento e di correttezza dal punto di vista disciplinare". 

La società Virtus Tavarnelle, già affiliata alla Uisp del Comitato di Siena, è stata inserita nel girone E della categoria Amatori e disputerà le proprie gare nell'impianto posto in località Maltraverso – Poggibonsi (SI) e in quello di Via Liguria a Colle Val D'Elsa (SI). 

Intanto, nell'attesa del fischio d'inizio dei tornei di calcio a 11, cominciano a scaldare i motori anche i campionati di calcio a 5 femminile e di calcio a 7 maschile. A partire da lunedì 12 settembre, sino al 23 settembre, è infatti possibile iscriversi ai suddetti tornei depositando domanda d'iscrizione nella sede della Uisp a Empoli. 

L'inizio dei campionati è stato fissato per il 23 ottobre. Anche il settore tecnico arbitrale empolese si prepara per il debutto nella nuova stagione agonistica. Il raduno di inizio stagione dei direttori di gara si è svolto, come di consueto, presso il campo sportivo di Ponte a Elsa. Dopo un'iniziale seduta concentrata sulla parte atletica, gli arbitri si sono riuniti sabato 10 settembre per affrontare tutte le novità introdotte dal punto di vista tecnico e da quello disciplinare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca