Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 26 maggio 2017 ore 14:00

Gli scout chiamati a raccolta

Appello dello Scoutismo empolese che festeggia i suoi primi cinquant’anni: evento il prossimo 11 Giugno. Lanciata anche una campagna “social”



EMPOLI — Lanciata la sfida del Gruppo Empoli I per coinvolgere il maggior numero di Ex esploratori e guide nella celebrazione di uno splendido traguardo: i primi 50 anni del Gruppo più longevo della città e dell’intera zona dell’Empolese Valdelsa. Per far questo la comunità capi ha deciso di prendere carta e penna e rivolgere un invito all’intera comunità scout fissando un appuntamento irrinunciabile per chiunque abbia indossato il fazzolettone dell’Empoli I° (e non solo): il pranzo dell’11 Giugno a Coeli Aula, base storica e luogo simbolo di chi ha percorso il sentiero sulle orme di Baden Powell.

"Per celebrare nel migliore dei modi questo traguardo abbiamo bisogno di tutti coloro che hanno percorso anche solo 1 km di questa splendida strada, costruendo un legame profondo con la nostra comunità cittadina e con tutte le energie del nostro territorio.

In questi cinquant’anni quel piccolo seme ha dato molto frutto. L’ultimo censimento ci parla di un gruppo che oggi conta 120 iscritti fra Branco, Reparti, Noviziato, Clan/Fuoco e Comunità Capi. In questo mezzo secolo di storia abbiamo, fra l’altro, contribuito a ristrutturare la Pieve di Coeli Aula, a costituire due nuovi gruppi (l’Empoli 2° e l’Empoli 3°). Siamo stati attivi in vari servizi svolti a favore della cittadinanza empolese e non solo, ma soprattutto abbiamo avuto la possibilità di offrire la nostra proposta educativa a migliaia di ragazzi e ragazze.

Ed è a queste migliaia di persone che ci rivolgiamo con un vero e proprio appello: partecipate a questo evento e cogliete l’occasione di raccontare e condividere che cosa è stato lo scoutismo per voi". 

Per far questo, ed anche per diffondere maggiormente e più capillarmente questo invito, è partita una vera e propria campagna social (facebook e Instagram), dove diffonderemo l’invito a condividere foto e ricordi accompagnati da un hashtag: #50anniEmpoli1°.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità