Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 02 marzo 2016 ore 12:31

Guidava con la patente falsa di un'altra persona

Una donna è stata condannata dal tribunale di Firenze a otto mesi di reclusione e a una multa di cinquemila euro. I fatti risalgono al 2013



EMPOLI — Il Tribunale di Firenze ha condannato una donna di 36 anni di nazionalità cinese a otto mesi di reclusione per guida con patente falsa e sostituzione di persona. I fatti risalgono al 6 marzo 2013 quando la donna, residente ad Empoli, venne intercettata da una pattuglia della polizia locale dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa in viale Buonarroti a Fucecchio. 

Gli agenti, impegnati in un posto di controllo nella suddetta strada del centro, fermarono l’auto guidata dalla cittadina cinese che venne invitata a mostrare i documenti di guida. La patente, controllata mediante l’apposita lampada UV in dotazione alle pattuglie dell’Unione, risultò essere stata falsificata. Dai successivi controlli gli agenti accertarono anche che la conducente non era la titolare della patente in suo possesso, da qui l’ulteriore reato di sostituzione di persona.

Il fatto è stato ricostruito ieri mattina davanti al giudice del tribunale di Firenze che ha condannato la cittadina cinese ad otto mesi di reclusione. La 36enne dovrà pagare anche una sanzione di cinquemila euro per aver guidato sprovvista di patente di guida in quanto il reato, contestato nella circostanza dagli agenti, dall’inizio dell’anno è stato depenalizzato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità