QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 10°20° 
Domani 12°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 24 maggio 2016

Attualità domenica 06 marzo 2016 ore 10:00

Hospitalmente, al San Giuseppe arriva Gasperi

Enrico Gasperi

Per il secondo appuntamento della rassegna curata dall'ex Asl11, lo scrittore domani presenterà il suo lavoro "In-certe paternità"

EMPOLI — Lunedì 7 marzo alle 17 Enrico Gasperi presenterà il suo lavoro di poeta e autore di teatro nell’ambito del secondo appuntamento promosso dall’ex Asl 11 per l’iniziativa Hospitalmente – incontri, confronti, idee in ospedale che si svolgerà nei locali della biblioteca dell’ospedale San Giuseppe di Empoli in via Boccaccio.

L’incontro, condotto dal professor Lorenzo Poggi, verterà sull’ultimo libro di Enrico Gasperi In_certe paternità (Europa edizioni, Roma 2014), una raccolta dedicata ai suoi maestri ovvero a quegli artisti e personaggi che ne hanno segnato la crescita e la formazione.

In questo libro Enrico Gasperi mostra i suoi punti di riferimento letterari, cinematografici, teatrali, politici. Anche se, per sua stessa ammissione “ci sono stelle, in questo mio universo personale, di cui non ho ancora visto la luce”.

Le letture di alcuni brani, a cura degli studenti Letizia Mazzuoli, Tullio Miccio e Riccardo Russo dell’istituto superiore Ferraris-Brunelleschi di Empoli, forniranno ai partecipanti all’incontro un coinvolgente assaggio del libro.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca