Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità domenica 06 marzo 2016 ore 10:00

Hospitalmente, al San Giuseppe arriva Gasperi

Enrico Gasperi

Per il secondo appuntamento della rassegna curata dall'ex Asl11, lo scrittore domani presenterà il suo lavoro "In-certe paternità"



EMPOLI — Lunedì 7 marzo alle 17 Enrico Gasperi presenterà il suo lavoro di poeta e autore di teatro nell’ambito del secondo appuntamento promosso dall’ex Asl 11 per l’iniziativa Hospitalmente – incontri, confronti, idee in ospedale che si svolgerà nei locali della biblioteca dell’ospedale San Giuseppe di Empoli in via Boccaccio.

L’incontro, condotto dal professor Lorenzo Poggi, verterà sull’ultimo libro di Enrico Gasperi In_certe paternità (Europa edizioni, Roma 2014), una raccolta dedicata ai suoi maestri ovvero a quegli artisti e personaggi che ne hanno segnato la crescita e la formazione.

In questo libro Enrico Gasperi mostra i suoi punti di riferimento letterari, cinematografici, teatrali, politici. Anche se, per sua stessa ammissione “ci sono stelle, in questo mio universo personale, di cui non ho ancora visto la luce”.

Le letture di alcuni brani, a cura degli studenti Letizia Mazzuoli, Tullio Miccio e Riccardo Russo dell’istituto superiore Ferraris-Brunelleschi di Empoli, forniranno ai partecipanti all’incontro un coinvolgente assaggio del libro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno