Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità giovedì 03 novembre 2016 ore 15:20

Al via la mostra "I giorni dell'alluvione"

Inserita nell’ambito delle iniziative regionali "Un Fiume di Libri". Dodici pannelli con foto che raccontano le località invase da acqua e fango



EMPOLI — Nell’ambito delle iniziative messe in campo dalla Regione Toscana, Rete biblioteche REA.net e rete documentaria Bibliolandia della provincia di Pisa, per la ricorrenza dei 50 anni da quel tragico 4 novembre 1966, in cui la sciagura dell’alluvione si abbatté in Toscana, a Empoli sarà allestita una mostra fotografica che racconterà quella tragica notte tra il 3 e 4 novembre del ’66.

La mostra intitolata ‘Empoli. I giorni dell’alluvione. Cinquant’anni dal 1966’, verrà inaugurata venerdì 4 novembre alle 17.30, nello spazio della Vela Margherita Hack di Avane, via Magolo 32, Empoli, dove è stata allestita. Quella zona fu una tra quelle maggiormente colpite dall’alluvione, insieme alle frazioni di Santa Maria, Pagnana, Riottoli, Marcignana, Ponte a Elsa e Brusciana.

La mostra resterà visitabile fino a domenica 13 novembre, in orario 17 – 19.30, per poi diventare itinerante: coinvolgerà anche la scuola secondaria di primo grado ‘Busoni - Vanghetti’ e nei Circoli Arci che ne faranno richiesta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Alluvione Arno novembre 1966 Empoli e dintorni - Società Storica Empolese
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità