Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 17 novembre 2015 ore 11:05

I ragazzi di Avane vicini a quelli di Corviale

Un momento dell'evento a Roma

Dopo un atto intimidatorio, il Centro Giovani e il Calciosociale empolesi si stringono alla comunità romana che avevano visitato all'inizio del mese



EMPOLI — "Esprimiamo tutta la nostra vicinanza, dopo l'attentato alla legalità al campo dei miracoli, alla comunità Calciosociale di Corviale. Il Centro Giovani Avane e il suo Calciosociale vogliono essere vicini a quei ragazzi, ragazze, uomini, donne e famiglie che compongono la comunità, che poco più di una settimana fa ha ospitato per tre giorni al campo dei miracoli i nostri ragazzi. Proprio in questa occasione ci hanno regalato emozioni, dato speranze e motivazioni per il futuro, riflettendo proprio sulla legalità, sul senso civico e sull'impegno dei giovani". Questo il messaggio dei ragazzi empolesi a quelli romani, dopo la notizia dell'atto intimidatorio compiuto nei confronti della comunità. I due gruppi si erano incontrati a Roma nei primi di novembre in occasione dell'evento legato al progetto "La prima parola è impegno" che ha toccato proprio i temi della responsabilità, della legalità e dell'impegno civico dei giovani.

"Mandiamo quindi, questo metaforico abbraccio alla comunità di Corviale - dicono ancora dla Centro giovanile di Avane -, invitandoli ad andare avanti e a non piegarsi a queste provocazioni. Siamo sicuri che loro non lo faranno e noi stiamo con loro".

Solidarietà anche dal Comune. "Anche io esprimo la mia vicinanza ai volontari del calcio sociale di Corviale, che hanno subito un atto intimidatorio gravissimo - ha aggiunto l'assessore allo sport di Empoli Fabrizio Biuzzi che sabato scorso ha accompagnato i ragazzi di Avane alla tre giorni romana -. L'auspicio è che non si lascino scoraggiare e continuino nella loro opera a servizio di un quartiere che ha bisogno che ci siano persone come loro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità