Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 07 dicembre 2015 ore 15:45

Il Comune partecipa al bando per il Piu

L'obiettivo dell'amministrazione è riqualificare gli edifici pubblici del centro storico. Un forum con le associazioni per illustrare il progetto



EMPOLI — Recuperare e riqualificare gli edifici pubblici del centro storico. E' questo l'obiettivo che l'amministrazione comunale di Empoli si pone scegliendo di partecipare al bando per il Progetto di Innovazione Urbana.

Il piano che il Comune intende presentare con l’intento di ottenere il finanziamento prevede interventi integrati e intersettoriali, di miglioramento dei servizi sociali ed educativi, della fruizione dei luoghi della cultura, dell'efficienza energetica del patrimonio edilizio pubblico e della mobilità urbana.

Interessati gli edifici di proprietà comunale presenti nel centro storico e in particolare l’enorme complesso dell’ex ospedale vecchio di via Paladini, oggi denominato Polo San Giusepp, che il Comune ha pensato di riqualificare insieme alla Facoltà di Architettura che proprio in quel grande edificio ha sede da qualche anno.

Per presentare e promuovere il progetto la settimana scorsa il sindaco di Empoli Brenda Barnini ha riunito intorno a un tavolo i rappresentanti delle realtà associative e rappresentanti di associazioni di categoria.

Il forum, pensato per condividere e illustrare i contenuti di massima del progetto, è stato un vero continuum del processo partecipativo avviato esattamente 5 anni fa, nel novembre 2010, nello stesso Cenacolo degli Agostiniani, dal titolo ‘Centro. Punto e a capo’. Quell'iniziativa portò a individuare alcuni bisogni e necessità a cui il Piu ora dovrebbe dare risposte concrete.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità