QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 21°24° 
Domani 20°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 agosto 2016

Attualità mercoledì 06 gennaio 2016 ore 17:30

Il disegnatore di Diabolik alla mostra dei fumetti

Oltre sessanta gli espositori in arrivo da tutta Italia al palazzo delle Esposizioni nel prossimo fine settimana. Ospite d'onore: Riccardo Nunziati

EMPOLI — Torna per la gioia dei collezionisti, simpatizzanti, curiosi e per chi vorrà tuffarsi nel passato dei fumetti, la tredicesima edizione della mostra mercato scambio di Fumetti e dischi, che ogni anno invade piacevolmente il Palazzo delle Esposizioni di Empoli, in piazza Guido Guerra. La rassegna è organizzata dall’associazione Fumetti e Dintorni e patrocinata dal Comune di Empoli.

Due giorni da non perdere: sabato 9 e domenica 10 gennaio, dalle 9 alle 19.

Ospite d’onore Riccardo Nunziati, il disegnatore di Diabolik, che sarà presente in entrambi i giorni della mostra. Nunziati autograferà l’albo speciale da lui disegnato, Il Prigioniero di Porto Azzurro, pubblicazione uscita a marzo di quest’anno che gli ha aperto la carriera da disegnatore di Diabolik, alla casa editrice Astorina.

Oltre 60 espositori in arrivo da tutta la penisola, per offrire ai visitatori della mostra, un tuffo nel passato: dall’Uomo Ragno a Tex Willer, Kriminal, Zagor, Diabolik e tanto altro, da collezione e non. E’ un’occasione per venire a scambiare, vendere o acquistare, le proprie collezioni, o semplicemente svuotare cantine e garage di fumetti o dischi impolverati.

Il reparto dei dischi e cd è sempre quello che la fa da padrone, perché la musica, contrariamente al fumetto, che ha un target molto alto, piace a tutti dai giovanissimi agli adulti. Anche sui dischi si possono trovare oggetti rari di gran valore, ma anche a buon mercato, alla portata di tutte le tasche.

L’ingresso è libero, ampio parcheggio gratuito e sarà in funzione una buonissima tavola calda all’interno


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità