Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:EMPOLI13°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Cronaca lunedì 24 agosto 2020 ore 14:17

Eccidi del Padule e di Castelpoggio, il ricordo

Eccidi del Padule Fucecchio e di Castelpoggio, il Comune di Empoli presente. In rappresentanza il presidente del Consiglio e un membro dell’assemblea



EMPOLI — Quest’anno ricorre il settantaseiesimo anniversario dell’Eccidio del Padule di Fucecchio, dove persero la vita 174 civili, oltre all’Eccidio di Castelpoggio (Comune di Carrara).

La celebrazione della prima commemorazione si è svolta a Stabbia nel comune di Cerreto Guidi, ieri, domenica 23 agosto 2020, in una manifestazione unitaria nel ‘Giardino della Meditazione’.

A rappresentare la città di Empoli e la sua anima antifascista ed il grande valore della cultura della Memoria, il presidente del Consiglio Comunale con il Gonfalone civico.

A Castelpoggio le celebrazioni si sono svolte nel pomeriggio di sabato 22 agosto. Qui ha partecipato, in rappresentanza della città e dell’amministrazione comunale di Empoli, un consigliere comunale che ha seguito tutta la cerimonia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ci sono l'Europa, la pace e la giustizia sociale al centro delle iniziative organizzate da Cgil, Cisl e Uil. Ecco tutti gli appuntamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità