QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi -1°3° 
Domani -3°6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 16 dicembre 2017

Lavoro venerdì 22 settembre 2017 ore 09:33

Il rilancio di lavoro ed economia

Si chiude con un migliaio di presenze la due giorni dedicata a far incontrare chi cerca occupazione e aziende che lo offrono

EMPOLI — Si è chiusa la intensa due giorni di Imprese al Centro, al Chiostro degli Agostiniani di Empoli.

La manifestazione, che si prefigge l’obiettivo di creare un collegamento diretto fra chi cerca lavoro e chi ha bisogno di reperire personale. Aziende del territorio si sono messe a disposizione per raccogliere curriculum, fare colloqui personalizzati e conoscere nuovi candidati.

Non solo giovani a caccia della prima occupazione, ma anche adulti con varie esperienze alle spalle hanno approfittato dell’evento organizzato da Asev, Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa, per conto del Consorzio Lavoro, che gestisce tutti i Centri per l’Impiego toscani; la manifestazione è finanziata dalla Regione Toscana, col patrocinio del Comune di Empoli.

Un migliaio le persone che si sono alternate in queste due giornate al Chiostro.

"Tutte le azioni della nostra amministrazione puntano a rilanciare economicamente la nostra città e a creare opportunità di lavoro per i giovani. Ogni giorno – ha detto il sindaco di Empoli Brenda Barnini – ci impegniamo a fare squadra tra pubblico e privato per creare occupazione e benessere nel nostro territorio. La storia della nostra città fatta di vetrerie, confezioni e imprese ha sempre guardato al futuro con fiducia e speranza. Oggi abbiamo la possibilità di uscire da una lunga fase di crisi, si vedono i primi segnali di ripresa e l'occupazione cresce. Per questo iniziative come "Imprese al Centro" sono un ingrediente fondamentale per fare incontrare imprese e giovani e costruire un nuovo futuro".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca