Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 18:50

Imbrattata la nuova piazza

Una scritta d'amore fatta con una bomboletta spray nera è comparsa sulla pavimentazione appena inaugurata. Dura condanna del sindaco



EMPOLI — E' caccia al vandalo che ha imbrattato con una scritta d'amore fatta con una bomboletta spray nera il pavimento della nuova piazza XXIV Luglio.

"E' un gesto inqualificabile, che l’amministrazione comunale condanna in modo fermo e deciso - ha commentato il sindaco Brenda Bernini -. Aver imbrattato la pavimentazione frutto della recente riqualificazione realizzata grazie a denaro pubblico e a risorse della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze racconta un’inciviltà e un’assenza di rispetto per i beni pubblici che la nostra comunità ha il dovere di isolare. La Città di Empoli non si riconosce in questi comportamenti che purtroppo danneggiano e deturpano tante altre aree del nostro paese: giardini, giochi per bambini, muri e altre piazze".

"Sono stupita dalla facilità con cui in questa città viene vandalizzato il patrimonio urbano – ha aggiunto il sindaco di Empoli –. Un comportamento tanto più odioso se ad essere presa di mira è una piazza che solo pochi giorni fa è stata sottratta al degrado e restituita ai cittadini anche grazie all’opera di alcuni studenti. Come cittadina prima ancora che come sindaco mi sento offesa da questa forma di inciviltà, per la quale è intenzione del Comune mettere in campo tutte le possibili forme di contrasto".

Sono in corso verifiche da parte della polizia municipale delle immagini fornite dalle telecamere di videosorveglianza, presenti nella piazza, per cercare di risalire ai responsabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità