QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 7° 
Domani 6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 05 dicembre 2016

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 19:30

In piazza per i 150 anni di Busoni

L'iniziativa coinvolge il Giro d'Empoli in occasione del ‘compleanno’ del compositore

EMPOLI — Venerdì 1 aprile 2016 ricorre infatti il 150° anniversario della nascita del musicista e compositore empolese. Già era stato organizzato uno spettacolo con il coinvolgimento di studenti empolesi e tedeschi, in arrivo da Dresda.

A questo appuntamento se ne aggiunge un altro, dettato dal grande desiderio dei giovani di esprimersi nei loro talenti con l’obiettivo di far interessare tutta Empoli alla loro passione per la musica, ma anche per richiamare l’attenzione dei cittadini sia su Busoni sia sul linguaggio universale della musica come strumento di comunicazione tra generazioni.

Appuntamento venerdì sera, 1 aprile, alla sala-teatro ‘Il Momento’ che coinvolgerà gli studenti della classe 3a E del Liceo Scientifico Statale “Il Pontormo” di Empoli insieme all’orchestra giovanile del Conservatorio di musica “Heinrich Schütz” di Dresda, con la regia di Giovanni Lopez e Stefano Masi e la direzione musicale del maestro Milko Kersten. Il tutto nell’ambito di un progetto di scambio culturale, coordinato dalla professoressa Monica Zefferi, che va avanti da anni.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica