Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 05 febbraio 2017 ore 16:30

In un mese banda ultralarga in tutta la città

Entro marzo Tim e Comune promettono i servizi in fibra ottica, già attivi nel centro storico, anche in ogni quartiere



EMPOLI — La banda ultralarga entro un mese arriverà in ogni quartiere della città. Dopo aver cablato il centro storico e la zona Ztl, dove i servizi a 100 megabit sono già disponibili da circa un anno, Tim e Comune stanno procedendo al completamento della copertura.

Per fine febbraio saranno terminate le opere infrastrutturali nelle località di Ponzano, Pozzale, S.Maria - compreso il polo scolastico - Pontorme, Cortenuova, Serravalle con il polo sportivo, Avane, Pagnana, Monterappoli, Marcignana e il polo tecnologico di Villanova. Il lancio commerciale dei servizi è previsto entro il mese di marzo.

La zona industriale di Terrafino è anch’essa in buona parte coperta da diverso tempo; per la parte residua Tim si è impegnata ad anticiparne l’inserimento nei piani nazionali per la banda ultralarga.

L’assessore all’Innovazione e alle Smart Cities, Antonio Ponzo Pellegrini ha espresso soddisfazione per il prossimo importante traguardo: “L’amministrazione comunale sta seguendo costantemente il procedere delle opere e siamo in continuo contatto con TIM affinché gli obiettivi che ci siamo preposti siano prima possibile raggiunti. Sappiamo quanto la cittadinanza attenda gli sviluppi di un’infrastruttura basilare: proprio dalle zone dove non era ancora attiva la prevista copertura mi giungevano via mail quotidiane segnalazioni".

Alessandro Bettini, Responsabile Access Operations Toscana Ovest di TIM, ha così commentato: “Il risultato ormai raggiunto conferma l’impegno di TIM, con un investimento diretto che ammonta ad oltre 1,5 milioni di euro per portare la connessione Internet fino a 100 Megabit/s a famiglie e imprese della città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità