Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 26 aprile 2016 ore 14:58

Io Resisto, undici giorni di festival antifascista

Al Palazzo delle Esposizioni il festival organizzato dalle Anpi di Empoli, Montelupo Fiorentino, Fucecchio, Montespertoli e Vinci



EMPOLI — Con i suoi undici giorni di programmazione Io Resisto è uno dei festival antifascisti più grandi della Toscana.

Dal 28 aprile all’8 maggio in programma eventi, musica, spettacoli teatrali ed iniziative politiche al Palazzo delle Esposizioni di Empoli in piazza Guido Guerra con il patrocinio del Comune di Empoli.

Tre i concerti di punta: Appino sabato 30 aprile, i Dinamitri Jazz Folklore il 5 maggio e i Pan del Diavolo il 7.

Non mancheranno poi spettacoli teatrali e incontri. Da segnalare l’evento del 1 maggio con due ospiti di eccezione: Saverio Tommasi e Iacopo Melio in una serata dal titolo “L’impegno sociale è un bel lavoro”, dedicato al tema dell’inclusione e della disabilità.

Tre le iniziative di approfondimento: il 2 maggio si parla di legalità "Empoli-Corleone andata e ritorno" con la presentazione dei campi per la legalità a cura di Arci Empolese Valdelsa.

Il 3 maggio il tema sarà invece la migrazione e in particolare i Centri di Identificazione e di Espulsione con l’intervento di Africa Insieme e “Lasciate CIEntrare”. L’inziativaè a cura di ISKRA, Laboratorio Sociale.

Si conclude il programma di approfondimento con un dibattito sulla Costituzione alla quale parteciperà Giuseppe Mobilio dell’Università di Pisa.

Il Festival si arricchisce della collaborazione dell’associazione La Costruenda: in contemporanea infatti si volgerà la quinta Sagra del Carciofo Empolese.

Dall’antipasto al dolce la cucina sarà tutta a base di carciofo. La ristorazione sarà aperta la sera dalle ore 18,30 i giorni indicati in programma, l’eccezione di due pranzi i giorni 1° e 8 Maggio, esclusivamente su prenotazione (Giancarlo 338 5605627 e Franco 339 7867687).

La cucina è anche attrezzata per offrire pietanze senza glutine per un menù che coinvolge quindi tutti i palati.

Il festival è infatti realizzato in collaborazione con La Cotruenda e Orme Radio e con il sostegno delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli, di Iskra laboratorio sociale e dell’Arci Empolese Valdelsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità