Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 16 marzo 2017 ore 17:00

La collina di pietra si orna di verde

Il Comune ha provveduto a piantumare essenze rampicanti che negli anni non erano mai cresciute sul muro di contenimento a Monterappoli



EMPOLI — Presto il grande muro di contenimento della collina di Monterappoli, lungo la via Salaiola, non sarà più spoglio. In Comune ha avviato i lavori per la piantumazione di essenze rampicanti fra le pietre e la rete metallica della parete verticale. Un intervento che la cittadinanza chiedeva da tempo.

"Una richiesta dei cittadini che stiamo esaudendo - ha commentato il sindaco Brenda Barnini -. Ascoltare e poi decidere, questo è per noi il metodo di lavoro più efficace. Siamo felici che finalmente uno dei punti più visibili della frazione di Monterappoli torni ad essere bello e curato".

All’altezza della strada inoltre sono state sistemate delle lastre in acciaio ‘corten‘ al cui interno saranno piantate, fra circa un mese, essenze autoctone per ornare la massicciata. Il tutto prevede anche due impianti di irrigazione a goccia.

Stanziamento previsto per l’intervento 20mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità