Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 30 gennaio 2018 ore 16:30

La guardia pediatrica si estende all'Empolese

Il servizio di continuità assistenziale pediatrica nel fine settimana già attivo nell'area di Pistoia verrà attivato anche all'ospedale San Giuseppe



EMPOLI — Si estenderà anche nell'Empolese il servizio di continuità assistenziale pediatrica (Acap), già attivo nell'area di Pistoia (comprendente anche il distretto dalla Valdinievole), svolto dai pediatri di famiglia nel fine settimana.

L'apertura dell'ambulatorio di guardia medica pediatrica presso l'ospedale San Jacopo di Pistoia, spiega la Asl Toscana centro, ha ridotto gli accessi per le consulenze specialistiche nel reparto pediatrico ospedaliero, con meno disagi per i piccoli pazienti che vengono visitati dal pediatra di famiglia, e gli accessi al pronto soccorso. In un anno le visite pediatriche nell'ambulatorio del San Jacopo sono state 1741. Solo per il 4% dei pazienti si è resa è necessaria una visita specialistica per ulteriori accertamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità