QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 16°18° 
Domani 13°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 31 maggio 2016

Attualità lunedì 01 febbraio 2016 ore 19:00

La Nazionale italiana cantanti al Castellani

Ad aprile la partita del cuore col Movimento Shalom per il Burkina Faso. Impegno anche del Comune. Tra i pali il cantautore empolese Andrea Maestrelli

EMPOLI — “Metti in campo il cuore” e gioca per aiutare chi ha più bisogno. Questo è lo spirito della manifestazione sportiva e di solidarietà che nella serata di sabato 23 aprile invaderà lo stadio comunale ‘Carlo Castellani’ di Empoli.

Le squadre in campo saranno la Nazionale Italiana Cantanti e i Campioni del Cuore. L’evento è stato ufficializzato questa mattina con un incontro fra l’amministrazione comunale, i promotori e gli organizzatori. Per la giunta comunale erano presenti Franco Mori, vice sindaco; Fabrizio Biuzzi, assessore allo sport; Antonio Ponzo Pellegrini, assessore alle attività produttive.

In rappresentanza della Nazionale Cantanti Andrea Maestrelli, cantautore ed empolese doc, peraltro portiere della squadra azzurra; il direttore generale dell’associazione Nazionale Italiana Cantanti, Gianluca Pecchini; per il Movimento Shalom monsignor Don Andrea Cristiani, fondatore del Movimento Shalom (promotore dell’evento) e alcuni suoi collaboratori; Gianni Assirelli per NGM.

Sarà una partita del cuore, dove giocare ed essere sugli spalti significherà aiutare, sostenere, raccogliere fondi per donare una speranza ai bambini dell’Africa. 

In particolare alle tante iniziative benefiche che Shalom ha attivato in Burkina Faso pensando al loro diritto di poter studiare, alle cure mediche, all’acqua potabile, all’alimentazione. In campo scenderanno la squadra dei Campioni del Cuore, rappresentativa composta da politici, amministratori toscani, personaggi dello spettacolo e glorie toscane del calcio, allenate da Renzo Ulivieri, e la Nazionale Italiana Cantanti.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità