Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 24 marzo 2017 ore 16:00

La serata dell'antiproibizionismo

Pippo Civati con Iacopo Melio

Cannabis, la sera dell'antiproibizionismo. Successo per il dibattito a Empoli con Pippo Civati, Iacopo Melio e Beatrice Cioni



EMPOLI — "A scuola i professori hanno paura di parlarne. Preferiscono parlare di alcol!", la testimonianza di uno studente al primo anno di un istituto superiore. "Proibire significa rinunciare ad informare. A scuola si fa formazione sull'alcolismo, sul tabagismo, ma non si fa informazione sulla cannabis", la testimonianza di una ex-insegnante

"Dobbiamo riuscire a vincere l'ipocrisia" ribatte un avvocato. "Proibire significa interrompere il legame tra Stato e Cittadino", dice Beatrice Cioni, Consigliera Comunale di Empoli. 

"In passato mi hanno dato farmaci ben più pericolosi, perché le mie patologie non rientrano tra quelle indicate per l'uso terapeutico della cannabis, seppure la letteratura scientifica dica il contrario" dice Iacopo Melio, Presidente dell'Associazione #vorreiprendereiltreno Onlus. 

"La Cannabis è un argomento che ci aiuta a capire il nostro essere cittadini. Dove vogliamo che lo Stato sia meno invadente? Dove vogliamo che lo Stato sia più presente?", dice Manuele Vannucci, portavoce del Comitato Empolese Valdelsa Possibile.

"In Parlamento sentiamo di tutto, in completo sprezzo della verità. Non è vero che la Cannabis porta ad assumere sostanze più pesanti, non è vero che legalizzare significa incentivare all'uso, nei paesi dove hanno legalizzato si registra un calo dei consumatori, soprattutto tra i minorenni. Ma possiamo per una volta fare una legge, confrontando le proprie idee, ma partendo dai dati reali?" dice Pippo Civati, leader di Possibile e autore del libro "Cannabis, dal Proibizionismo alla Legalizzazione" edito da Fandango e presentato giovedì 23 marzo alla Sala delle Pubbliche Assistenze di Empoli.


Due ore di dialogo, di confronto, di dibattito intenso e vero.

Tanti i presenti, da Empoli e da tutta la Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità