Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 15 febbraio 2016 ore 17:00

La situazione delle scuole dell'Empolese Valdelsa

Il Ferraris

Il sindaco di Cerreto Guidi Rossetti, delegato all’istruzione per l’Unione, aggiorna l’andamento dei lavori all’Enriques, al Ferraris e al Virgilio



EMPOLI — Continuano i lavori agli istituti scolastici dell'Empolese Valdelsa. A riferire sull'avanzamento di questi in commissione istruzione pubblica ci ha pensato il sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti, delegato per l’Unione dei Comuni.

Per quanto riguarda l'istituto Enriques di Castelfiorentino, i lavori legati agli interventi alla centrale termica della piscina e della scuola, sono in fase di ultimazione. Il progetto per la sostituzione della copertura in amianto è in fase di gara.

All'istituto Ferraris di Empoli è da cominciare la sostituzione e lo spostamento delle unità di trattamento aria. Al terzo piano sono stati fatti gli interventi di riqualificazione delle aule che, così, possono tornare utilizzabili. Il prefabbricato verrà rimesso a posto per aule didattiche.

All'istituto Virgilio di Empoli è in fase di progettazione la copertura del tetto in Via Cavour. I lavori dovrebbero iniziare nel prossimo mese di giugno.

Altri interventi. In via Fratelli Rosselli a Empoli sono stati effettuati gli interventi per il trasferimento di un intero ciclo del Pontormo. Il prossimo intervento sarà la sostituzione degli infissi.

Inoltre la Città Metropolitana sta approfondendo la questione della progettazione del nuovo Polo scolastico.

Il sindaco Rossetti ha infine ricordato come sia stato deciso, attraverso gli uffici, di rivolgersi ai presidi degli istituti superiori dell’Empolese Valdelsa per invitare alla partecipazione al Concorso  “Il silenzio è dolo”, organizzato da Avviso Pubblico, sulle tematiche della legalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità